mercoledì 21 luglio 2010

Coltivare le fragole

fragole in vaso
Le fragole sono state la mia passione un pò da sempre, mi hanno sempre affascinata e le ho sempre desiderate anche se mai comprate al supermercato per il fatto che trattengono molti più veleni di altra frutta. Un motivo per darmi da fare nella creazione di un piccolo fragoleto! :) In poco tempo ho creato un piccola coltivazione di 50 piante circa.
Se volete farlo anche voi seguendo i miei sugerimenti basta prendere un vasetto di plastica misusa 18 del terriccio universale mescolato insieme a una 1/3 di stallatico e delle piantine di fragole congelate che potere comprare nelle agrarie a prezzi piuttosto bassi.
Una volta riempito il vasetto con la terra mischiata inserite la piantina comprimento leggermente il terreno innaffiando subito dopo. Ricordiamoci però che questa operazione può essere fatta anche con gli stoloni della piantina (prolungamenti con nuove piante alle sua estremità), che si presentano durante l'estate.

Foto offerta da Me

Nessun commento:

Posta un commento